tormentone estivo, gli insetti!!!

« Older   Newer »
  Share  
-ocean-
view post Posted on 12/8/2006, 00:41




Il movimento della coda, della criniera e la contrazione della pelle, sono le sole armi a disposizione del cavallo per difendersi dall’ assalto che deve subire quando, con il caldo, gli insetti iniziano a tormentarlo.
Questi mezzi che la natura gli ha fornito sono però insufficienti a portare un reale sollievo poichè si limitano ad allontanare solo temporaneamente gli indesiderati aggressori o a spostarne il raggio d’azione di pochi centimetri sulla cute.

Moscerini, zanzare, mosche e tafani non danno tregua nella loro fastidiosissima insistenza tanto da poter provocare, in soggetti particolarmente sensibili, persino forme allergiche, oltre a nervosismo, paura e stress.

Per alleviare queste pene esistono fortunatamente in commercio alcuni prodotti a base di sostanze naturali come geranio, cannella citronella ed altro che, assolutamente innoque per l’animale, risultano realmente efficaci.
Procuratevi quindi uno di questi prodotti insetto-repellenti normalmente proposti sotto forma di spray (per il mantello) o di gel (per le parti più delicate come occhi, mucose ecc.) e, siate certi che, applicata questa protezione, vi sarete assicurata la riconoscenza del vostro cavallo.
 
Top
*cavallina*
view post Posted on 17/8/2006, 13:14




ricordo una volta la cavalla che montavo si è imbizzarrita e ha cominciato a sgroppare per colpa di un tafano orribile.. Poi le abbiamo messo un prodotto per allontanare gli insetti che puzzava tantissimo ed è durato pochissimo...
 
Top
crazy_for_sheva
view post Posted on 18/8/2006, 10:26




ci sono alcuni prodotti che invece funzionano bene....
oppure...alcuni ricorrono ad un metodo alquanto artigianale: un miscuglio di aceto e aglio e altre cose così...puzza da morire però è efficace....oppure i prodotti che si comprano..appunto al geranio, citronella e così!
 
Top
*cavallina*
view post Posted on 19/8/2006, 00:38




era la citronella che avevano messo alla cavalla...ma non ha funzionato più di tanto...povera ciccia!
 
Top
3 replies since 12/8/2006, 00:41   110 views
  Share