seabiscuit

« Older   Newer »
  Share  
-ocean-
view post Posted on 21/6/2006, 17:40




Nell'America degli anni '30, figlia della Grande Depressione, tre storie si intrecciano attorno alla figura di un cavallo da corsa.

Charles Howard (Jeff Bridges) è il produttore delle macchine Buick e nonostante la grande crisi è riuscito a mantenere integra la sua situazione economica, ma ha perso ben di più quando il figlioletto è perito in un incidente d'auto.

Tom (Chris Cooper) è un addestratore di cavalli che li conosce bene come pochi altri, e Red (Tobey Maguire) è un giovane fantino che nella vita ha dovuto soffrire molto per tirare a campare.

Questi tre uomini entrano in contatto quando Howard compra un cavallo scartato da tutti quanti, all'apparenza un brocco: si tratta di Seabiscuit, figlio di un grande cavallo da corsa ma che non ha affatto la possanza fisica per poter gareggiare ad alti livelli.

Grazie all'allenamento di Tom e alla passione di Red il cavallo riuscirà in grandi imprese che saranno il simbolo di una nazione che inizia a vivere dopo anni di grande sofferenza.

Candidato a molti premi importanti, "Seabiscuit" è un film di egregia fattura che racconta una storia sicuramente retorica ma piuttosto interessante e coinvolgente.

Bravi i tre attori principali e belle le scene delle corse dei cavalli.


Curiosità: Chris McCarron, che veste i panni di Charles Kurtsinger, è un fantino professionista che si è ritirato dalle corse poco prima di girare il film.

La chicca: nella scena d'apertura in cui Tom Smith insegue i mustang, si può notare che sono ferrati (strano per dei cavalli allo stato brado).

La frase: "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo perché ha qualche difettuccio."
image
image
image
image
 
Top
cerbiattina94
view post Posted on 28/6/2006, 19:53




bellisssimo questo film
io l'ho visto voi?
 
Top
-ocean-
view post Posted on 29/6/2006, 11:49




si certo!! mi ha lasciata senza fiato!! è magnifico!
 
Top
cerbiattina94
view post Posted on 29/6/2006, 19:40




si dire ke è bello è poco!!!!
 
Top
*cavallina*
view post Posted on 20/8/2006, 00:35




l'attore.... :wub: ghghghghgh!
E' un film strappalacrime ma bellissimo!
 
Top
crazy_for_sheva
view post Posted on 25/9/2006, 19:38




lo sto vedendo proprio ora in dvd!!!
 
Top
weihaiwej
view post Posted on 20/6/2007, 11:54




è il mio film preferito... è una cosa magnifica!!! mi sa che il dvd prima o poi si rovinerà da quanto lo uso... ahah
 
Top
Saya90
view post Posted on 19/7/2007, 18:29




sii è passato qualche sabato fà su canale 5! stupendo!
 
Top
7 replies since 21/6/2006, 17:40   362 views
  Share